March 10, 2021

Webinar – Ready to access to the future of data?

IDSA, that promotes the definition and adoption of new certified standards for data sharing on an international scale, and Cefriel, the international innovation center and Italian hub of IDSA, organize a webinar to talk about future and digital.

During the online event, the principles and the IDS standard will be presented that regulate data exchange in a transparent and secure ecosystem, and represents the central element of large international projects, such as GAIA-X.

Research projects and solutions that use standards to achieve concrete innovations for companies will also be presented.

 

Informazioni sull’evento

La trasformazione digitale si basa sui dati e sul loro scambio per creare valore per imprese e clienti. Ma ogni azienda ha il suo standard. Questo approccio è un limite all’accesso e allo sviluppo dell’economia digitale delle imprese di tutto il mondo.

L’ International Data Space Association (IDSA), associazione internazionale che promuove la definizione e adozione di nuovi standard certificati per la condivisione dei dati su scala internazionale, e Cefriel, centro di innovazione internazionale e hub italiano di IDSA, ti invitano all’evento che aprirà il futuro all’economia digitale della tua organizzazione.

Nel corso dell’evento online verranno presentati i principi e lo standard IDS che regola lo scambio dati in un ecosistema trasparente e sicuro, e rappresenta l’elemento centrale di progetti di grande respiro internazionale, come GAIA-X.

Saranno inoltre presentati i progetti di ricerca e le soluzioni che utilizzano gli standard per realizzare innovazioni concrete per le aziende. Sono membri dell’International Data Space Association più di 101 aziende e istituzioni di vari settori e dimensioni provenienti da 20 paesi, comprese diverse società Fortune 500. Con IDSA, le imprese partecipano attivamente alla progettazione di un’architettura affidabile per il futuro della loro data economy.

 

Speaker e programma

  • NADIA SCANDELLI – Head of Smart Factory Unit, Cefriel
    Welcome
  • DARIO AVALLONE – Membro del Board, IDSA, R&D Director of  Engineering, Ingegneria Informatica
    Dati e Open Source: i motori della data economy
  • THORSTEN HUELSMANN – CFO, IDSA
    Perché le International Data Spaces sono indispensabili per la fiorente economia dei dati, specialmente per GAIA-X
  • CONFINDUSTRIA
    La partecipazione Italiana a GAIA-X
  • GIGI PETRALI – Manufacturing R&D Manager, Whirlpool
    AI.SOV, la visione EIT-MANUFACTURING della Data Sovereignty
  • SERGIO GUSMEROLI – Research Coordinator, Politecnico di Milano
    AI.SOV, la visione EIT-MANUFACTURING della Data Sovereignty
  • GIULIA GIUSSANI – Digital Innovation Manager IDSA
    Horizontal Supply Chain Collaboration: un caso applicativo di SICK, produttore di sensori

Click here to register and to view the full agenda.

 


Date/Time
Date(s): March 10, 2021
4:00 pm - 6:00 pm


Stay updated with us